Bitcoin: utilizzato solo per speculazioni

Risultati immagini per Bitcoin

La Bank of Canada (BoC) ha recentemente pubblicato uno studio secondo il quale, lo scorso anno, i cittadini del Canada hanno utilizzato Bitcoin principalmente a scopo speculativo.

Lo studio in questione non é altro che un aggiornamento di un sondaggio già esistente, condotto dalla banca centrale del Canada, tra il 12 ed il 15 Dicembre 2017.

Lo studio riporta che circa il 58% dei possessori di Bitcoin ha usato quest’ultimo a scopo di investimento e non per effettuare transazioni. Il 12% possiede Bitcoin perché “i miei amici lo possiedono”, il 7% é interessato alle nuove tecnologie e quindi alla Blockchain e solamente il 6% usufruisce della criptovalute per eccellenza per effettuare transazioni.

Continuando a parlare di percentuali, il 77% degli intervistati ha utilizzato Bitcoin pochissime volte, questo, secondo me, perché le persone che sono entrate nel mercato delle criptovalute in questi anni non hanno dato alcuna importanza alla tecnologia alla base della criptovalute, ma hanno voluto solamente specularci sopra.

Per restare sempre aggiornato sui miei articoli passa dal canale Telegram e dalla pagina Facebook

Immagine qui

 

Precedente Arthur Hayes: Bitcoin deve toccare i 5mila dollari Successivo Bull Market: dire che non sta arrivando é una bugia