Classifica delle criptovalute migliori, Ethereum in cima

Il Ministero dell’industria e dell’informazione cinese ha da poco pubblicato una classifica delle 28 criptovalute migliori in circolazione. I tre parametri, secondo cui un gruppo di esperti cinesi ha stillato la graduatoria, sono la tecnologia, l’innovazione e l’applicazione.

Secondo le informazioni che ci vengono date dal China Electronics News, Ethereum si troverebbe al primo posto con uno dei punteggi più alti sia per tecnologia che per applicazione. La seconda criptovaluta per capitalizazione di mercato, in questa classifica, è seguita da Steem, Lisk, NEO e Komodo.

Ma…dove si trova Bitcoin? BTC è tredicesimo, si avete capito bene, il re delle criptovalute è a circa metà classifica; quello che penalizza la criptovaluta in questione è il parametro “tecnologia” mentre quello che la tiene a galla e non la fa cadere giù in fondo alla graduatoria è l’innovazione.

Per ora la classifica è composta da solamente 28 monete digitali ma presto se ne aggiungeranno altre, ha detto il ministero dell’industria e dell’informazione cinese. In tutto questo il China Electronics News ha definito Ethereum come massimo esponente della tecnologia blockchain.

Unisciti a più di 60 appassionati di criptovalute

Passa dalla mia pagina facebook per articoli inediti

Precedente Coinbase: trading ultra veloce per grandi investitori Successivo Exodus: lo smartphone decentralizzato