L’importanza di Telegram nel mondo delle criptovalute ed il Crypto Bar

Entra nel mio gruppo telegram! Passa dal mio canale telegram! Quante volte lo abbiamo sentito dire? Tante…

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che, secondo me, riuscirà pian piano a rimpiazzare Whatsapp. Telegram ha un ruolo molto importante nelle comunicazioni tra utenti singoli ma anche nelle comunicazioni di massa, infatti, questo social permette, grazie a gruppi, supergruppi e canali, di mettere in comunicazione moltissime persone tra di loro.

Nello specifico, oggi, vi parlerò dell’importanza mediatica di Telegram nel mondo delle criptovalute.

Su questo social ci sono moltissimi gruppi e canali riguardanti le criptovalute. Si passa da gruppi o canali generici riguardanti le monete digitali a gruppi o canali riguardanti una singola criptovaluta, poi ci sono gruppi in cui si parla di mining altri in cui si parla del legame tra Bitcoin e la politica ed in altri ancora si discute sulla tecnologia dietro alle criptovalute, insomma, ci sono gruppi di ogni tipo.

Ma a cosa servono tutti questi gruppi e canali?

Imparare. Il primo obiettivo di chi crea un gruppo è mettere in contatto diverse persone per far sì che quelle meno esperte imparino qualcosa da quelle più esperte, delle volte anche viceversa, perché come diceva qualcuno: “non si smette mai di imparare”. La medesima cosa vale per i canali, con l’unica differenza che solamente una persona condivide informazioni e tutte le altre le ricevono.

Un altro tipo di gruppo in cui possiamo imbatterci è il “bar” questo tipo di gruppo è il mio preferito perché in esso si può discutere liberamente (sempre che si rispetti il prossimo) e si possono chiedere consigli ai più esperti. Il mio bar di criptovalute preferito è il Crypto Bar. All’interno di questo gruppo si parla dei più svariati argomenti riguardanti le criptovalute, Dallo studio di ICO all’analisi tecnica passando per l’analisi fondamentale. La cosa che mi piace, e che questo gruppo ha in più a tutti gli altri, è la leggerezza con cui si parla di questi argomenti, infatti, gli argomenti presi in oggetto dagli utenti vengono discussi molto pacificamente e senza termini troppo particolari e gli utenti più esperti sono felici di aiutare quelli che ne sanno di meno. Questa cosa, in altri gruppi, non succede, infatti, alcuni utenti che sono nel campo delle criptovalute da più tempo di altri si “atteggiano” ed alle volte rispondono anche male a chi vorrebbe solo saperne di più.

Qui di seguito allego uno screenshot della chat del Crypto Bar per farvi capire con quanta leggerezza si affrontano i vari argomenti riguardanti il mondo delle criptovalute.

Gli admin del Crypto Bar, che tra l’altro sono molto gentili, hanno anche un canale youtube: Crypto Brunch. In questo canale pubblicano video di analisi tecnica ed altri tipi di video riguardanti le criptovalute in generale.

Se solamente da poco vi siete avvicinati al mercato delle criptovalute o siete interessati a questo mondo, iscrivetevi sia al Crypto Bar sia al Crypto Bruch perche sono un gruppo ed un canale estremamente validi.

Se volete essere aggiornati sulle news riguardanti le criptovalute, passate dal mio canale telegram:

https://t.me/ItaloPaluzzi

Precedente Rubano 2 milioni di dollari in criptovalute ad uno youtuber Successivo Mastercard vorrebbe introdurre la blockchain