NAV coin: cos’è?

Cos’è NAV coin? Quali sono le sue differenze con Bitcoin? Se volete una risposta a queste domande, siete nel posto giusto.

Partiamo sempre dal presupposto che NAV coin è un’Altcoin. NAV coin è una criptovaluta lanciata nel 2014 e si basa su Bitcoin. Le sue principali differenze con Bitcoin sono:

  • Transazioni al 100% anonime. Le transazioni effettuate con NAV sono del tutto anonime, a differenza di quelle con Bitcoin che sono registrate sulla blockchain, al solo scopo di creare una società democratica e libera.
  • Velocità di transazione. La transazione di NAV coin viene effettuata in soli 30 secondi a differenza del Bitcoin che impiega circa 10 minuti.
  • Staking. A differenza del Bitcoin, con NAV coin puoi usare un qualsiasi dispositivo e attivare la modalità staking che ti permetterà di guadagnare fino al 5% dell’investimento iniziale.

Adesso andiamo più nel dettaglio. Se NAV coin si basa sulla blockchain, allora perchè le sue transazioni sono in anonimato mentre quelle di BTC no?

NAV si “appoggia” ad una seconda blockchain, chiamata subchain in grado di spezzare il filo della blockchain di Bitcoin che collega il pagante con il ricevente. In questo modo le transazioni effettuate con NAV non risultano sulla blockchain (pubblica) di Bitcoin.

Per farvi capire meglio allego una foto:

Il team di NAV coin ha intrapreso molti progetti (alcuni già portati a termine) che vi mostrerò qui di seguito:

  • Nav Pi. Uno dei progetti più interessanti, già portato a termine dal team di questa criptovaluta, è stato quello per creare Raspberry Pi 3B per lo staking out of the box di NavCoin. Per questo apparecchio è in programmazione una WebApp per il controllo dell’attività.
  • DApps e smart contracts. Molto presto la SubChain di NAV supporterà gli smart contracts, che daranno il via allo sviluppo da parte degli utenti di ADapps (Anonymous Decentralized Apps) che sfrutteranno proprio il sistema di doppia Chain.
  • Navpay. Gli sviluppatori di NAV stanno lavorando per creare il primo wallet digitale, portatile ed anonimo al mondo.
  • Polymorph. Polymorph è la feature più aspettata dalla rete. Essa permetterà di trasferire in completo anonimato più di 25 criptovalute più famose. Un servizio che sfrutterà le API di Changelly insieme alla doppia chain di NAV. Sarà possibile quindi scegliere la valuta in entrata e quella in uscita della transazione, che sarà completamente anonima.

Ecco il link del mio articolo precedente:

Il fratello di Pablo Escobar lancia: DietBitcoin

Precedente Il fratello di Pablo Escobar lancia: DietBitcoin Successivo Bitcoin Cash: cos'è?