Weiss Ratings: valutazione delle criptovalute

Weiss Ratings, importantissima agenzia di rating, ha recentemente avviato e lanciato un servizio a pagamento di valutazione delle principali monete digitali in circolazione. Il servizio in questione non è altro che un documento in pdf che comprende 93 criptovalute tra le più conosciute, il documento è stato reso gratuito ed accessibile al pubblico dal 29 Maggio al 4 Giugno.

Weiss Ratings è una società fondata, nel 1971, da Martin D. Weiss e, ad oggi, è una tra le principali agenzie di rating al mondo. La società in questione “copre” diversi ambiti della finanza:

  • Banche.
  • Azioni.
  • Fondi comuni di investimento.
  • Compagnie assicurative.

Da cira un pò di tempo a questa parte ha iniziato ad occuparsi delle criptovalute ed ha “lanciato” una lista molto simile al consensus pubblicato dalle società di rating tradizionali.

Martin Weiss, il fondatore della società, ha dichiarato che il servizio ha il solo ed unico scopo di offrire maggiore consapevolezza negli investimenti e di indirizzare le persone verso la “strada giusta”.

Come è stata creata questa lista?

Sempre a detta del fondatore della società, la lista è basata su due parametri, ma la valutazione generale della nostra società si basa su calcoli molto complessi e non basta fare la media dei due parametri:

  1. Grado di rischio/beneficio dell’investimento.
  2. Tecnologia/e possibile adozione del progetto.

Passa dal canale Telegram e dalla pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

Segui notizie, anticipazioni e continui aggiornamenti su eosio, la più potente infrastruttura per applicazioni decentralizzate sul canale Twitter: https://twitter.com/eos_italy/

Precedente Stupefacenti: venivano acquistati con i Bitcoin Successivo Vladimir Putin: il governo russo non avrà una criptovaluta